Kodak amplia la connettività mobile con la nuova stampante Google Cloud Print ReadyTM

La nuova KODAK HERO 5.1 Stampante Multifunzione permette di stampare ovunque ci si trovi,

in modo conveniente

 

Milano, 29 settembre 2011 – Per andare incontro alle esigenze dei consumatori di oggi e dei professionisti che sono sempre connessi con i loro dispositivi mobile, Kodak ha introdotto la nuova KODAK HERO 5.1 Multifunzione, che permette loro di stampare come, dove e quando vogliono. Questa stampante è dotata di funzionalità Google Cloud Print Ready e KODAK Email Print Ready, consentendo così ai consumatori di inviare facilmente documenti e foto alle proprie stampanti da qualsiasi parte del mondo, utilizzando dispositivi connessi a Internet[1]. Questo modello rappresenta l’ultimissima innovazione dell’azienda nel portfolio di stampanti consumer inkjet, unendo la connettività mobile alla combinazione unica di alta qualità e inchiostri convenienti tipica di Kodak.

 

Inoltre, Kodak permetterà di abilitare le precedenti linee di stampanti multifunzione all’utilizzo di Google Cloud Print e KODAK Email Print, divenendo quindi la prima azienda produttrice di stampanti che offre anche ai clienti esistenti[2] la possibilità di stampare da cloud.

 

“Con questo nuovo modello, Kodak va incontro alle esigenze di chi è sempre in movimento e rende facile e conveniente stampare da ogni dispositivo connesso, in qualsiasi posto ci si trovi” commenta Giuliano Bianchet, Commercial & Consumer Director Mediterranean Cluster “Con le nuove funzionalità come Google Cloud Print e KODAK Email Print, le caratteristiche tecnologiche dei nostri device continuano a fare passi avanti, mantenendo l’eccezionale qualità che i nostri consumatori si aspettano da Kodak e un inchiostro di qualità premium a un prezzo conveniente. Scegliendo Kodak, non sarà necessario scendere a un compromesso tra funzionalità avanzate, qualità e convenienza”.

 

“Google Cloud Print permette a chi lo utilizza di stampare da ogni applicazione, su qualsiasi dispositivo, su qualsiasi stampante senza il bisogno di driver o connessione al PC” afferma Mike Jazayeri, Product Management Director di Google. “Il servizio funziona sia con le stampanti esistenti sia con quelle di nuova generazione che siano dotate di funzionalità Google Cloud Print. Siamo davvero contenti all’idea che la nuova stampante multifunzione KODAK HERO 5.1 offra questo servizio”.

 

Stampa intelligente per un mondo sempre connesso

Novità di questo autunno, la stampante multifunzione KODAK HERO 5.1 permetterà ai consumatori di stampare mentre sono in giro o in viaggio senza complicazioni da smartphone, laptop o tablet, utilizzando applicazioni che supportano Google Cloud Print come Gmail e Google Docs. Potranno anche inviare mail e allegati alla propria stampante Kodak da qualsiasi posto, utilizzando un account di posta elettronica Kodak, grazie al servizio KODAK Email Print. Inoltre, potranno decidere di dare l’indirizzo di posta elettronica univoco della stampante anche ad amici, familiari, colleghi e clienti per ricevere file e foto stampati.

Oltre alle funzionalità di stampa da cloud, grazie alla Kodak Pic Flick, è possibile stampare da dispositivi iPhone, iPod touch, iPad, BLACKBERRY e Android OS[3] e con la veloce modalità di set-up per il Wi-Fi è semplicissimo collegarsi al network di casa.

 

Qualità eccezionale Kodak e convenienza degli inchiostri

La pluridecennale eccellenza Kodak nella scienza delle immagini ti consente di ottenere quello che i consumatori cercano nel settore dell'odierna stampa di casa: tecnologia avanzata, qualità superiore e inchiostro economico, il tutto senza compromessi. Le stampanti multifunzione Kodak possono vantare inchiostri proprietari Kodak a pigmenti che permettono di ottenere documenti di testo chiari e nitidi, immagini brillanti e foto di qualità professionale KODAK che asciugano subito, non sbavano, resistenti all’acqua, che non sbiadiscono e durano tutta una vita[4]. Kodak offre la velocità più alta di stampa di foto di alta qualità[5].

 

Kodak si impegna per offrire ai consumatori prodotti di grande valore, con il più basso costo[6] sul mercato per la sostituzione degli inchiostri e un’eccezionale costo per pagina.

 

Funzionalità avanzate che garantiscono semplicità ed efficienza

Le Stampanti Multifunzione KODAK hanno utilissime funzionalità interne, come la tecnologia con sensore intelligente che consente di prevedere i tempi e i materiali di consumo necessari per completare un'operazione e per identificare automaticamente il formato, la quantità e il tipo di carta, evitando di dover impostare le varie modalità di stampa. Questo è utile per aiutare i consumatori a risparmiare tempo e fare con semplicità una maggiore quantità di lavoro. Inoltre, è possibile inviare direttamente le scansioni a PC,Google Docs, email, memory card, chiavette USB e cartelle di rete.

 

Le Stampanti Multifunzione KODAK hanno anche software Multifunzione Home Center KODAK, con Tecnologia Perfect page[7], che migliora la qualità dei documenti scansionati quando l’originale non è perfetto. Il software permette inoltre di fare molto di più con le foto: stampare in 3D, stampare foto a partire dai video oppure da FACEBOOK, KODAK Gallery, PICASA, FLICKR and PHOTOBUCKET7.

KODAK HERO 5.1 – Caratteristiche pricipali

·        Stampante multifunzione wireless, versatile per stampare, copiare e scansionare

·        Dotata di funzionalità Google Cloud Print e KODAK Email Print

·        Display da 2.4” a colori

·        Stampa automatica su due lati[8]

·        Sensore intelligente per la carta

·        Compatibile con le cartucce di inchiostri KODAK, Serie 30

·        129.99€

 

Come stampare con la Hero 5.1 e le stampanti Kodak Inkjet multifunzione da smartphone e tablet grazie alla all’app Kodak Pic Flick

 

Profilo Kodak

 

Come principale innovatore mondiale nell’offerta di soluzioni per la gestione delle immagini, Kodak si impegna ad aiutare i consumatori, i clienti e i professionisti della creatività a liberare la potenza delle immagini e della stampa per dare vivacità alla vita.

 

Per ulteriori informazioni su Kodak visitate il sito www.kodak.it.

 

Più di 75 milioni di persone in tutto il mondo gestiscono, condividono e creano regali fotografici online su KODAK Gallery – registrati gratuitamente oggi stesso su www.kodakgallery.it

 

Scegli tra la più ampia selezione di Fotocamere Digitali, Stampanti Multifunzione, Videocamere Tascabili KODAK e molto altro su http://shop.kodak.it.

 

Per ulteriori informazioni:

Alfredo Lorenzini – Marketing e PR Manager Kodak Italia – 02 66028.599 - alfredo.lorenzini@kodak.com

Chiara Giacoletto Papas – Ketchum – 02 624119.24 – chiara.giacoletto@ketchum.it

Claudio Rascio – Ketchum – 02 624119.64 – claudio.rascio@ketchum.it



[1] È necessario disporre dell'account Google Cloud Print. La stampante e il dispositivo devono essere collegati a Internet. In base alla disponibilità del servizio. Per i dettagli, visitare il sito Web www.kodak.com/go/kodakemailprint

[2] KODAK Cloud Printing Software Connector abilita alla stampa da cloud la Stampante Kodak ESP C110 e i modelli precedenti. Il Computer (MAC or PC) deve essere collegato a Internet. La stampante può essere connessa al pc tramite USB, Ethernet or WiFi. In base alla disponibilità del servizio. Per i dettagli, visitare il sito Web www.kodak.com/go/kodakemailprint

[3] Compatibile con i dispositivi iPhone (sistema operativo 3.0 o versioni successive), iPad e iPod Touch (di quarta generazione o versioni successive) e la maggior parte dei dispositivi BLACKBERRY abilitati Wi-Fi con sistema operativo 4.5 o versioni successive e sistema operativo ANDROID 2.0 o versioni successive. La stampante e il dispositivo devono essere collegati alla stessa rete di area locale.

[4] Sulla base dei test condotti dalla Wilhelm Imaging Research (WIR) e dei test interni Kodak effettuati su carta fotografica KODAK e carta comune Ultimate. In tutti gli ambienti di visualizzazione e memorizzazione. Resistente alle macchie su carte fotografiche KODAK Inkjet.

[5] Come risulta dale comparazioni tra le principali stampanti inkjet consumer, Giugno 2011. Visitare http://www.kodak.com/go/inkdata.

[6] Rispetto ai costi per la sostituzione completa dell'inchiostro per le principali stampanti a getto d'inchiostro con cartucce d'inchiostro consigliate dal produttore, disponibili a prezzi riferiti a una singola quantità (ossia, non confezioni multiple, ad alta capacità, pacchetti multipli, Value Pack o promozioni speciali); sono escluse le stampanti con cartuccia singola.

[7] Non disponibile per MACINTOSH OS.

[8] Supporta i formati 216 × 297 mm (US Letter) e 210 x 297 mm (A4).

DOWNLOAD
FOLLOW US